venerdì 14 giugno 2013

Nokia dice addio a Symbian. Fermata la produzione

Nokia ha completato la produzione dell'ultima serie di propri telefoni basati su sistema operativo Symbian decretando di fatto la fine di un'era.



Di fatto il primo sistema operativo ad essere stato usato su un telefono è proprio Symbian ed è stato anche il primo a fare una brutta fine. Nokia ha pensato bene di stringere un'amicizia con Microsoft per la serie Lumia ma non solo. 

Il successo del sistema operativo Symbian registrato nel corso degli ultimi anni è ben evidente, ma altrettanto la sua caduta. Da un lato Nokia ne ha accelerato l'uscita decidendo di supportare Windows Phone quale sistema operativo per la propria famiglia di prodotti smartphone della serie Lumia. Dall'altra la pressione competitiva messa in atto dai concorrenti, iOS e Android su tutti, ha mostrato come l'evoluzione di Symbian non fosse tale da poter rappresentare per gli utenti una valida alternativa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 Generazione Digitale. Blog Scritto da Diego Sciascia Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan